Pelé diventa una parola del dizionario: ecco cosa indicherà

È sempre stato “O Rei”, il Re, oppure la “Perla Nera”, ma da oggi Pelé è anche una persona “fuori dal comune“. Sì perché l’asso del calcio mondiale, scomparso lo scorso 29 dicembre all’età di 82 anni, è diventato una parola all’interno del dizionario portoghese, il Michaelis, per indicare una genialità rara tipica proprio del grande Pelé.

Il significato

“Chi è fuori dal comune, chi in virtù della propria qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno, proprio come Pelé, soprannome di Edson Arantes do Nascimento (1940-2022), considerato il più grande atleta di tutti i tempi; eccezionale, incomparabile, unico”, così si legge nel dizionario alla voce “Pelé”. Nel Michaelis si troveranno anche degli esempi su come usare la parola: “lui è il pelé del basket, lei è il pelé del tennis, lei è il pelé della drammaturgia brasiliana, lui è il pelé della medicina”.

L'Intelligenza Artificiale stila l'11 più forte di sempre: la formazione

Guarda la gallery

L’Intelligenza Artificiale stila l’11 più forte di sempre: la formazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Juve fa autoironia sui social: ma non tutti apprezzano e rimuove il video Successivo Caso Serra, un arbitro deferito non accadeva da calciopoli: c’è un retroscena